martedì 22 ottobre 2013

Cannon Beach, Oregon (USA)



Mentre quest’estate risalivamo la costa dell’Oregon alla volta di Portland, siamo arrivati in una delle spiagge più belle e spettacolari che gli Stati Uniti hanno da offrire. Cannon Beach è conosciuta per gli immensi monoliti che escono dall’acqua e si stagliano sull’orizzonte; tra questi, il più famoso, l’Haystack Rock, è alto ben 72 metri e si formò in seguito alla sedimentazione della lava fuoriuscita dalle Grand Ronde Mountains, 10 milioni di anni fa.

Non era nei nostri programmi fermarci da queste parti, ma la stanchezza da un lato e il fascino di questa cittadina dall’altro ci hanno spinto a prendere una camera in un tranquillo motel con accesso diretto al mare e a passare la notte qui. Ho trascorso la serata camminando sulla spiaggia, nonostante i 12° e il vento freddo che pungeva le guance, e ammirando il sole che lentamente si tuffava nell’oceano.

Potrei passare ore a descrivere l’atmosfera incantata che avvolge quella spiaggia, ma le parole non sarebbero abbastanza. Vi lascio quindi con queste foto, sperando che anche voi possiate in qualche modo assaporare tutta la bellezza di quei posti lontani. 









7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Queste foto sono stupende! Le hai fatte tu?
    *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Sì sì, certo, sono tutte mie :)

      Elimina
  3. Mamma mia che posto mi luccicano gli occhi !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero incredibile, un posto magico! Pensare che ci siamo pure capitati quasi per sbaglio..! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...