sabato 16 novembre 2013

Angoli di Mantova in autunno


Mentre preparo un lungo e dettagliato post su una delle mie città preferite in assoluto (non vi voglio ancora svelare qual è!), ho deciso di caricare alcune foto che ho scattato qualche anno fa a Mantova. Vivendo a Vicenza, ma essendo originaria di Parma, per tanto tempo ho attraversato Mantova in macchina ogni weekend, mentre tornavo a casa a trovare la mia famiglia, senza trovare mai un’occasione per visitarla. Il 31 ottobre 2011, finalmente, io e i miei genitori abbiamo deciso di fermarci qualche ora lungo la strada, per mangiare tortelli di zucca e andare alla scoperta della nobile terra dei Gonzaga.

Personalmente, trovo che sia veramente una città meravigliosa, soprattutto in autunno. I vari parchi e il lungolago sono luoghi perfetti per rilassarsi e passeggiare in tranquillità nella natura.  I palazzi rinascimentali, poi, hanno un fascino indescrivibile e ad ogni passo sembra davvero di poter respirare tutta la storia che essi hanno da raccontare. 

[Cliccate sulle foto per vederle in alta definizione!]














8 commenti:

  1. Che belle foto *.* soprattutto quella con il manto di foglie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì, le foglie in autunno sono uno dei migliori soggetti che si possa fotografare, hai dei colori magnifici :)

      Elimina
  2. Bellissime foto! Non sono mai stata a Mantova ma sembra una città davvero magnifica, ci farò un pensierino per una futura gita fuori porta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Te la consiglio davvero tanto, il centro storico è davvero splendido! E si mangia divinamente, il che non guasta mai haha :)

      Elimina
  3. Delle foto meravigliose, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Foto bellissime! ;) l'autunno è una delle stagioni più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai proprio ragione, l'autunno è speciale :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...