giovedì 14 novembre 2013

Roosevelt Cottage, Campobello, Canada



Conosciamo tutti Franklin Delano Roosevelt. Tutti abbiamo studiato di come, salendo al potere nel 1932, sia riuscito a far rinascere l’America dopo il disastroso crollo del ’29. E tutti conosciamo sua moglie, Eleanor. Ma avreste mai pensato di poter visitare la loro residenza estiva?



Ebbene sì. Sulla Campobello Island, situata lungo il confine tra Canada e Stati Uniti, si trova il Roosevelt Cottage, in cui la famiglia del famoso presidente americano trascorreva le proprie estati all’inizio del secolo scorso.

Il cottage, costruito nel 1897 per Mrs. Hartman Kuhn, si trova a poca distanza dalla residenza estiva della madre di Roosevelt, Sara, che lo acquistò nel 1909. Franklin Delano Roosevelt vi passò le sue estati fino al 1921, divenendone proprietario alla morte di sua madre.

Splendida, no? Un’immensa casa immersa nel verde di quello che oggi è il Roosevelt Campobello International Park e con una meravigliosa vista sul mare. Pensate che è composta di ben 34 stanze, di cui 18 (sì, avete letto bene, 18!) sono camere da letto e 6 sono bagni, e presenta 76 finestre e 7 camini. Ogni stanza è stata riarredata proprio com’era quando la famiglia Roosevelt passava qui le estati e, ad ogni angolo, un volontario del Parco è pronto a fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie sull’edificio e sulla sua storia.








A poche centinaia di metri da qui si trova il cottage di Sara Roosevelt, in parte anch’esso visitabile. Qui, ogni giorno, è possibile “prendere il tè con Eleanor”: alle cinque del pomeriggio, le volontarie del Parco, rigorosamente in abiti d’epoca, offrono il tè ai visitatori e li intrattengono raccontando aneddoti sulla vita della famiglia Roosevelt.



[Cliccate sulle foto per vederle in alta definizione!]

2 commenti:

  1. Oh *.* che bello il tuo blog!!! Anch'io vorrei tanto viaggiare....ti seguirò con piacere. Per ora ho viaggiato poco realmente ma tanto con i libri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Sono convinta che un buon libro sappia far viaggiare almeno quanto un aereo, forse anche di più! Ho già in mente di scrivere qualche post sui libri che sto leggendo, essendo anch'io una divoratrice di libri! :)
      Grazie per la visita! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...