mercoledì 18 dicembre 2013

Crater Lake National Park, Oregon, USA


Buonasera lettori e lettrici! Nelle ultime settimane non ho avuto modo di tenere ben aggiornato il blog, dato che – finalmente, aggiungerei – mi sono gettata nello studio matto e disperatissimo in vista dei miei primi esami universitari. Oggi, però, sono qui per parlarvi di uno dei parchi più belli che ho visitate quest’estate: il Crater Lake. Situato nell’Oregon meridionale, è il lago più profondo degli Stati Uniti (594 m) e nacque in seguito allo sprofondamento di una caldera vulcanica. Quello che possiamo ammirare ancor’oggi è, infatti, la sommità di un vulcano completamente colmo d’acqua. La caldera emerge parzialmente e forma un’isoletta che pare galleggiare nel mezzo del lago. Credo che le foto parlino da sé: è uno spettacolo davvero mozzafiato! Solo un consiglio: se potete, evitate di mangiare al bar del Visitor Center… non è stato esattamente il pasto migliore della mia vita! J











Arrivare al Crater Lake National Park non è esattamente una passeggiata. Noi alloggiavamo, come molti visitatori, nella cittadina di Roseburg, da cui, seguendo la Oregon Route 138, si attraversa l’Umpqua Forest e si arriva, dopo 87 miglia in mezzo alla natura, al lago. La strada di per sé merita almeno quanto il parco: costeggia l’Umpqua River e ne offre vedute a dir poco spettacolari.



10 commenti:

  1. Mamma mia *.* Che posti magnifici...fanno sognare :D

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che posto meraviglioso! Queste foto sono davvero bellissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, è merito dello splendido soggetto :)

      Elimina
  3. un sogno, ma gli scoiattoli poi?! troppo carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scoiattoli erano davvero troppo belli e non erano minimamente spaventati dai turisti! Uno si è perfino arrampicato sul braccio di una ragazza! Erano adorabili :)

      Elimina
  4. Wow! un posto incantevole *-*
    Certo che ne hai visti di post fantastici! Beate te!
    Paesaggi del genere sono in assoluto i miei preferiti.
    E che carini gli scoiattolini ^3^
    Come sta andando con l'università?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero un posto meraviglioso! :)
      L'università sta andando bene, dai! Non vedo l'ora di fare gli esami e togliermi questo peso (in particolare economia politica), ma manca ancora un mesetto :) speriamo bene!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...