venerdì 14 marzo 2014

#TravelDreams2014

Nonostante il terribile ritardo di ben tre mesi e mezzo, arriva anche il mio post sui Travel Dreams 2014. So che in molti hanno già risposto, ma io, per un motivo o per l'altro, non avevo ancora trovato il tempo di compilare la mia lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Così, quando ieri ho letto quella di Elena ho deciso di mettermi all'opera e aggiornarvi sui viaggi che ho in programma per questo 2014.
[Qui i link dei post delle ideatrici: Manuela, Farah e Lucia]

Monaco di Baviera & Dachau (Germania)


Dato il mio spaventoso ritardo, ho già avuto modo di depennare dalla mia lista uno dei viaggi che avevo in programma per quest'anno. Proprio lo scorso weekend, infatti, sono finalmente stata a Monaco di Baviera, città che da ormai molto tempo aspettavo di visitare. Che dire, è stato amore a prima vista! Trovo che abbia un fascino irresistibile e un'atmosfera magica e avvolgente. Tuttavia, il principale scopo del viaggio era visitare il campo di concentramento di Dachau, dato il mio grandissimo interesse per qualsiasi cosa riguardi l'Olocausto e la Seconda Guerra Mondiale. É stata un'esperienza davvero toccante e suggestiva, ma non voglio svelarvi troppo: sto già lavorando a due lunghi post, per raccontarvi al meglio ogni dettaglio di questo weekend. Quindi, stay tuned ;)

Cracovia & Auschwitz/Birkenau (Polonia)



Ebbene sì, ora direte che sono monotona, ma ho già in programma un viaggio in Polonia per visitare anche Auschwitz a inizio maggio. É da tempo che ho intenzione di andarci, ma non credo di essere mai stata pronta psicologicamente. Ora, però, sento che è arrivato il momento giusto e che è una cosa che devo fare. Mentre sarò in Polonia, ne approfitterò per visitare la città di Cracovia, che dev'essere un vero gioiello!

Capo Nord (Norvegia) 




Come forse già saprete, ho passato le ultime sei estati visitando Stati Uniti e Canada. Quest'anno, tuttavia, io e i miei genitori abbiamo deciso di cambiare meta e visitare il nord Europa in auto, arrivando fino a Capo Nord. Non so ancora di preciso l'itinerario che seguiremo, anche se credo che gireremo tra Svezia e Norvegia. L'unica cosa di cui sono certa è che non vedo l'ora di partire e perdermi tra i meravigliosi paesaggi della Scandinavia!

Per quest'anno, quindi, devo rinunciare al mio grande sogno di scappare in Alaska (ma prima o poi lo faccio, promesso!). Spero comunque di riuscire a concedermi un breve weekend a Londra, come è ormai tradizione annuale nella mia famiglia, e, chissà, di visitare qualche altra città non troppo lontana da qui!

A presto!

2 commenti:

  1. La Norvegia è meravigliosa.. io l'ho visitata qualche inverno fa e ci ho lasciato il cuore! Sono sicura che piacerà molto anche a te :)
    Grazie per avermi citata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura! Non vedo l'ora! :)
      Figurati cara :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...