mercoledì 28 maggio 2014

Ricordi di... Prince Edward Island (Canada)



























Prince Edward Island è uno dei luoghi che mi vengono in mente quando penso a cosa c'è Oltre l'Oceano. Siamo capitati su quest'isola di soli 140.000 abitanti principalmente perché qui ha vissuto Lucy Maud Montgomery, autrice di "Anna dai capelli rossi", e qui si trova la famosa casa dei tetti verdi. Quando ero piccola, guardavo sempre il cartone animato insieme a mia mamma ed entrambe lo adoravamo, perciò non potevamo non passare di qui durante il nostro tour del Canada orientale! Ma di questo parlerò in un altro post.
Prince Edward è uno di quei posti di cui, per una come me, è impossibile non innamorarsi. Come potrebbe essere altrimenti? I campi verdissimi, le casette colorate, la spiaggia, i fari, il cielo di un azzurro così acceso da far sospettare che voglia contendere il primato al mare; e ancora la calma, la pace, la serenità, il silenzio: tutto a P.E.I. mi ha fatta sentire come se avessi finalmente trovato il mio piccolo paradiso terrestre.

Ho due ricordi che, nella loro semplicità, mi rimarranno sempre nel cuore:

• un bellissimo pomeriggio alla ricerca di un faro che avevamo scorto dalla strada e poi passato a camminare sulla spiaggia della costa est, rincorrendo gabbiani e rabbrividendo al contatto con la gelida acqua dell'oceano;
• due sere in una Charlottetown (la capitale dell'isola) quasi deserta, mangiando degli improbabili ravioli di tre colori diversi, entrando in tutti i numerosissimi negozi di libri usati della città e facendo le coccole ai cagnolini di un pet shop poco distante dall'hotel.

Come si fa a non essere felici in un posto così? C'è una domanda che la piccola protagonista di Anna dai Capelli Rossi faceva a Marilla nel primo libro della serie e che io, adesso, trovo perfetta per descrivere Prince Edward:

"But really, Marilla, one can't stay sad very long in such an interesting world, can one?" 

5 commenti:

  1. bellissimo posto e le tue foto.. stupende! :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quest'isola, è meravigliosa!! Sembra un luogo molto rilassante e a misura d'uomo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...