mercoledì 16 luglio 2014

Sconfinati angoli di Patagonia Argentina






















Non so mai bene cosa rispondere alla domanda "qual è stato il Paese più bello che tu abbia mai visitato?" Mi verrebbe da dire tutti. Ma, dovendo per forza sceglierne uno, alla fine credo risponderei l'Argentina. Un po' perché è stato uno dei primi viaggi "seri" e impegnativi che ho fatto, un po' perché è impossibile non innamorarsi perdutamente di luoghi come quelli: dei colori, che sembrano sempre un po' più luminosi che in qualsiasi altro angolo sulla Terra, dei profumi, degli spazi infiniti che circondano ogni cosa, della tranquillità. In Patagonia credo di aver assaporato per la prima volta l'idea di una natura ancora incontaminata, che è poi diventata così importante e attraente per me. E credo che, se la mia passione per i viaggi esisteva già prima, questa sia essenzialmente esplosa qui, tra le polverose strade della Provincia del Chubut e di Santa Cruz. Oggi vi lascio quindi con queste foto di uno dei miei angoli di paradiso e di tutti i bellissimi animali che si incontrano comunemente lungo la strada (ormai l'avrete capito, no?, che quando si parla di animali io torno bambina!). 
E voi, siete mai stati in Patagonia? Vi piacerebbe andarci? Ma, soprattutto, cosa rispondereste alla fatidica domanda "qual è il Paese più bello che abbiate mai visto?"? 

Qui potete trovare altri post che avevo già dedicato all'Argentina: Glaciar Perito Moreno - La Pinguinera de Punta Tombo

A presto! ♥

9 commenti:

  1. Partirei anche domani. Immagino la bellezza :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Come sai, l'Argentina è nella mia whishlist da ormai troppo tempo, spero di poterci andare presto :)

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu ci possa andare molto molto presto, merita davvero tantissimo :) ♥

      Elimina
  3. che meraviglia queste foto! <3 L'argentina dev'essere molto bella ma a dire il vero non la conosco granchè!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo! Uno dei miei sogni fin da bambina, ampi spazi, animali, natura.. si si voglio andarci!! Per ora il paese più bello che ho visto è stato il Messico!!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io andrei molto, molto volentieri in Messico! Facciamo cambio? ahah :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...