lunedì 18 agosto 2014

The Very Inspiring Blogger Award

Buongiorno a tutti! Sono appena rientrata a casa e ho trovato questa bellissima sorpresa: Ika (dovete assolutamente visitare il suo blog!) mi ha assegnato questo fantastico premio (qui il post) e io le sono infinitamente grata! 


Ecco qui le regole:
• Ringraziare la persona che ti ha nominato;
• Elencare le regolare e visualizzare il premio;
• Condividere 7 fatti su di te;
• Nominare altri 15 blog e lasciare un commento per fargli sapere che sono stati nominati;
• Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato.

Quindi ecco qui sette fatti su di me!
1) Al centro del mio universo c'è il mio gatto. Vive con noi da quasi tre anni e io non credo che potrei più stare senza di lui! Tuttavia, dato che in generale amo tutti gli animali, sto cercando anche un cagnetto da adottare (il mio sogno è avere un husky, ma secondo i miei genitori è un pochino troppo grande... solo un pochino, eh!)
2) Adoro leggere e i miei libri preferiti sono Les Misérables e The Book Thief, che conosco praticamente a memoria. Ad ogni modo, qualsiasi storia giri intorno al far piangere disperatamente il lettore per diversi giorni fa al caso mio (se ne conoscete, lasciatemi i titoli nei commenti!). Amo i classici e ho una strana forma di venerazione per Charles Dickens.
3) Ho fatto pattinaggio artistico per otto anni, è stato e sarà sempre una delle mie più grandi passioni. Anche adesso che ho smesso (peggior decisione che io abbia mai preso) continuo a passare gli inverni appiccicata alla tv per guardare tutte le gare possibili e immaginabili. Cosa c'è di meglio di un triplo axel di Yuzuru Hanyu?!
4) Se dipendesse da me, mangerei sempre e solo piadine... ne sono letteralmente ossessionata!
5) Dopo la laurea, vorrei studiare alla George Washington University e, nonostante non abbia ancora idee precise, credo mi piacerebbe diventare ricercatrice nel campo della storia delle relazioni internazionali (precariato, aspettami!). L'unica cosa di cui sono sicura è che adoro studiare e imparare e spero di riuscire a continuare il più a lungo possibile.
6) Se fossi stata più portata per la matematica e la fisica (in cui faccio totalmente schifo), probabilmente avrei studiato astronomia. Mi affascina davvero troppo!
7) La mia stagione preferita è l'autunno e, se fosse per me, sarebbe ottobre tutto l'anno! Adoro l'atmosfera che si crea in quel periodo, le foglie colorate, il poter ricominciare a mettere jeans e maglioni e a bere cappuccini bollenti!

E infine, ecco qui i 15 blog che nomino!
I love travel
Melissa Libertella
Racconti di viaggi intorno al mondo e non solo
Impronte di gatti
Never say book
Café Littéraire da Muriomu
Pensieri in viaggio
L'angolo della casalinga
Diario semiserio di una stronza perbene
Con la valigia sempre pronta
Going for a walk
Viaggiare oltre
Alessia Lattementa
Capriole d'inchiostro
La ragazza con la valigia

Ve lo meritate tutti! ;)
Grazie di nuovo per questo premio,
a presto!

22 commenti:

  1. Grazie grazie per avermi nominata :P certo che quindici cose sono tantissime :3 comunque. ...anche a me piacciono un sacco le piadine anche se non al tuo livello :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Le piadine sono il massimo, purtroppo da un anno e mezzo ho ridotto il consumo di pane e salume al minimo (e con minimo intendo circa una volta al mese), quindi sono in perenne crisi d'astinenza :D

      Elimina
    2. Alessia, ti ho ringraziato anche qui ^-^ http://neversaybook.blogspot.it/2014/08/post-di-fine-estatee-grazie-di-nuovo.html

      Elimina
    3. Ma sei troppo un tesoro! Grazie a te!! ♥

      Elimina
  2. Grazie mille per aver pensato al mio blog ♥
    Anche a me piace il pattinaggio, certo non l'ho mai praticato, ma dovendo scegliere uno sport credo che sceglierei quello o la ginnastica artistica.
    Anch'io adoro i gatti e non vedo l'ora di averne uno *-*
    E dato che ti piace leggere e ami gli animali. ti consiglio di leggere (sempre che tu non l'abbia già fatto) "L'amore in un giorno di pioggia" di Gwen Cooper, non è un classico, ma è comunque un libro meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ♥ Il pattinaggio per me è magia, è al contempo elegante ed estremamente tecnico, è indescrivibile! Adoro anche la ginnastica artistica e soprattutto ammiro chi la pratica, io credo davvero che mi ucciderei a fare tutti quei salti :D
      Grazie infinite per il consiglio, lo cercherò sicuramente!

      Elimina
  3. Grazie Alessia per la nomination davvero gradita!! Come te mi piace leggere, viaggiare e gli animali :) A breve un mio post :-) ps. da quando ho lasciato la pallavolo quanto me ne sono pentitaaa;( ti capisco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Non vedo l'ora di leggere il tuo post! :)
      Meno male che qualcuno capisce cosa vuol dire rimpiangere uno sport, ci sono giorni in cui mollerei tutto, prenderei i pattini e tornerei in pista senza badare a nient'altro! (E che bella la pallavolo!!)

      Elimina
    2. A breve lo faccio :-)!!!Buona giornata!

      Elimina
  4. Grazie mille per il premio, sei molto gentile. Appena posso pubblicherò il post anch'io :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Non vedo l'ora di leggere il tuo post! :)

      Elimina
  5. Grazie mille *__*
    Gli husky piacciono un sacco anche a me, sono bellissimi ^^
    Anch'io seguo sempre il pattinaggio artistico in tv :)

    RispondiElimina
  6. grazie mille per questa nomination :D io invece ho la passione per la danza e me ne sono pentita di aver smesso! ma purtroppo abitando a catania durante il periodo di lezioni era impossibile continuare.. per quanto riguarda il pattinaggio anch io aadoro vederlo in tv :D

    RispondiElimina
  7. Grazie milleeee!!! *-* So honoured! Leggendo, sono rimasta impressionata. Abbiamo un sacco di cose in comune!!! Anche io ho praticato per diversi anni il pattinaggio artistico e a volte mi manca tanto! Nel tempo mi sono poi innamorata (senza però praticarli) del nuoto e della ginnastica artistica. Anche io adoro leggere e se posso consigliarti due libri, punta su Bianca come il latte, rossa come il sangue (piangerai, eccome!) e Noi siamo infinito, noto anche come Ragazzo da parete di Stephen Chbosky. Io non sono riuscita a piangerci su, ma è veramente bello e anche molto, molto forte. Anche a me piace molto l'autunno e tutta quell'aria che sa di "rimettiamoci in moto, ricominciamo a vivere". :D Last, but not least, anche io adoro gli animali e se ti può interessare, ho una cagnolina da adottare (oramai non più cucciola, devo ammetterlo), ma mi sa che è un po' difficile che da Reggio Calabria arrivi da te. >.>
    Bon, credo sia tutto. Grazie ancora per avermi nominata, corro a scrivere il post sul mio blog! :D
    Bacioni,
    Connie

    RispondiElimina
  8. troppo carina Alessia. Davvero, grazie mille di cuore :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille tesoro! Ti abbraccio, a presto :*

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a te :D Sono contenta di averti fatto una gradita sorpresa :)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Alessia! Davvero una bella sorpresa! Appena ho un attimo libero (tesi in fase di stesura, eh eh :D) mi fiondo a scrivere il post :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Grazie mille per la nomination! Mi ha fatto molto piacere scoprire il tuo blog, anche a me piacciono un sacco le piadine ma non sono amante dell'autunno: mi ricorda il ritorno a scuola e alla routine, mi sa che non sono tanto amante dello studio quanto te!

    RispondiElimina
  13. Mmm io il cappuccino lo bevo tutto l'anno XD

    RispondiElimina
  14. Ho visto il post solo ora! grazie per la nomination :) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...