giovedì 11 settembre 2014

Una mattina a Skansen! (Stoccolma pt. 1)

Oggi avevo intenzione di raccontarvi dei due bellissimi giorni che ho passato a Stoccolma ad agosto. Tuttavia, una volta scelte le foto, mi sono resa conto che erano davvero troppe e che non avrei potuto far entrare tutto ciò che ho in mente in un unico post. Ho deciso quindi di dividerlo in due e di condividere intanto alcuni scatti di Skansen! Enjoy! :)

















Skansen, situato sull'isola di Djurgarden, è il primo open-air museum al mondo, fondato nel 1891 per preservare e diffondere i costumi e le tradizioni svedesi prima dell'era industriale. Passeggiando al suo interno è possibile ammirare abitazioni ed edifici tipici, conoscere la fauna locale ed entrare in contatto con le usanze e la storia della Svezia. Come potrete ben immaginare, io sono stata subito attratta dagli animali (sono arrivata all'ingresso dicendo "andiamo a vedere gli orsetti!") e tre quarti delle foto che ho scattato ritraggano maialini appisolati e foche intente a godersi il sole. Ho provato una certa simpatia per la lince, che se ne stava bella in posa sulle sue rocce, quasi volesse mettersi in mostra e rubare gli scatti di tutti i turisti. I lupi, invece, se ne stavano nascosti tra il verde e non hanno voluto saperne di farsi vedere (come biasimarli!). Io, da parte mia, mi esaltavo anche semplicemente per una capretta o quando un gallo mi attraversava la strada, ma che volete farci? Ormai mi conoscete!
Probabilmente per visitare interamente il parco ci vorrebbe un'intera giornata, mentre noi avevamo a disposizione una sola mattina e abbiamo saltato diverse attrazioni, ma sono state comunque ore davvero piacevoli. Il museo è inoltre situato sulla sommità di una collina, che offre un'ottima vista della città - di cui noi abbiamo potuto godere mentre pranzavamo con un gelato (necessario a causa del gran caldo!) prima di rimetterci in marcia. Credo che Skansen, per chi visita Stoccolma, sia un must e consiglio vivamente a chiunque si trovi da quelle parti di farci un salto!

5 commenti:

  1. bellissimo post <3 non conoscevo questo musei all'aperto ma dev'esser stato bellissimo <3

    RispondiElimina
  2. Che bello! Le foche sono fantastiche :D
    Un bacione, a presto

    RispondiElimina
  3. della serie la svezia è troppo avanti! proprio una meraviglia

    RispondiElimina
  4. che meravigliaaaaaa!!!! quelle foche poi *___* sono già innamorata del nord Europa, con queste foto poi :D a presto bella! :)

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto ti faccio i complimenti per le foto, sono stupende! Non conoscevo quest'isola, da quello che leggo sembra molto simile a Seurasaari, l'isola-museo finlandese, solo che ha anche gli animali. Devo andarci assolutamente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...