lunedì 20 ottobre 2014

Buon compleanno, Oltre l'Oceano!


Il 20 ottobre 2013, dopo mesi e mesi di ripensamenti e indecisioni, nasceva Oltre l'Oceano. All'inizio non sapevo quanto sarebbe durato, se l'avrei davvero preso sul serio e sarei rimasta costante nel tempo. Non sapevo nemmeno se qualcuno avrebbe mai letto ciò di cui volevo parlare. Avevo solo voglia di condividere le mie esperienze e dare un senso alle migliaia di foto che affollano ogni angolo del mio computer. Ripensandoci ora, credo sia stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso. Non solo non mi sono mai stancata un secondo di scrivere (anzi, frequentemente mi è dispiaciuto non poterlo fare più spesso), ma mi sono divertita sempre di più, con ogni nuovo post e con ogni nuova idea. Sono stata sorpresa di scoprire che c'è gente interessata ai miei racconti, che apprezza ciò che ho da offrire e che trova qualcosa di speciale nelle mie foto. É una cosa che mi stupisce ogni volta e per cui non posso farne a meno di essere infinitamente grata. Ma questo blog ha fatto molto di più. Mi ha permesso di entrare in contatto con altre persone con le mie stesse passioni e di confrontarmi con loro; soprattutto, mi ha dato la possibilità di conoscere decine di viaggiatori, di leggere le loro storie e di aggiungere centinaia di nuovi posti, città o interi Paesi che siano, alla mia già lunghissima lista di luoghi che voglio visitare in futuro. Ora non so cosa farei, se non dovessi aspettare con impazienza che questo o quell'altro blogger pubblichino il resoconto del loro ultimo viaggio! E questo, naturalmente, vale anche per molti altri argomenti, dalla letteratura alla cucina, dal cinema alla fotografia: c'è tutto un universo meraviglioso che ho scoperto da quando sono qui - e non credo che potrei più farne a meno. Però, a pensarci bene, la cosa più folle e bella che è successa grazie a questo blog, è stata conoscere Chri, capitata qui per caso mentre cercava informazioni sul mio corso di laurea. Tralasciando quanto sia assurdo il fatto che digitando il nome del corso su google esca in seconda pagina il mio post su Seattle (non so se sentirmi onorata o perplessa ahah), credo sia stata una meravigliosa coincidenza, dato che da quando mi ha contattata per chiedermi consiglio sull'università non abbiamo più smesso di parlare e ora non solo frequentiamo lo stesso corso, ma siamo anche diventate grandi amiche e passiamo buona parte del nostro tempo a discutere sugli argomenti più disparati. Cosa avrei potuto chiedere di più a questo blog?
So che sono solo ancora agli inizi, ma spero che questo spazio possa continuare a crescere nel tempo. Io, di sicuro, non smetterò di scrivere :)

Infine, per celebrare questi primi 365 giorni di vita di Oltre l'Oceano, ho deciso di farmi prendere un po' dalla nostalgia e di andare a rileggere alcuni dei post a cui sono più affezionata, sia per i luoghi di cui trattano, sia per i ricordi che vi sono legati. Questi sono alcuni di essi:

Cartoline da Trondheim, Norvegia
Campi di concentramento e sterminio di Auschwitz e Auschwitz II - Birkenau & Campo di concentramento di Dachau
Cannon Beach, Oregon
La pinguinera de Punta Tombo, Argentina
Seattle, Washington
Crater Lake National Park, Oregon
Glaciar Perito Moreno, Argentina
Sequoia National Park, California
Monaco di Baviera parte 1 & parte 2
Cracovia parte 1 & parte 2

E questo è solo l'inizio ;)

11 commenti:

  1. tanti auguri, condivido a pieno la tua esperienza, anche il mio blog è nato da (quasi) un annetto e durante questi mesi ho scoperto un mondo nuovo! :)

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni per questo traguardo tesoro, hai fatto un bellissimo lavoro con questo blog e sicuramente io continuerò a leggere le tue avventure!
    Ti abbraccio, a presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara! ♥
      Un bacio!

      Elimina
  3. Wow già un anno! Complimenti cara, auguri a te e al blog :D

    RispondiElimina
  4. Augurissimi...E' sempre bello leggere i tuoi post...Continua così

    RispondiElimina
  5. ma che bello!!! Buon compliblog cara! :D

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri e buon compleblog!!!!:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...