domenica 4 gennaio 2015

#Traveldreams2015

Buongiorno, ciurma!
Anche quest'anno ho deciso di partecipare al tag ideato da Manuela, Farah e Lucia (e di essere un pochino più diligente dell'anno scorso, quando l'avevo pubblicato a marzo ahah). 
Premettiamo che, mentre l'anno scorso sapevo già più o meno dove sarei andata, quest'anno non ne ho la più pallida idea, quindi quelli che scriverò sono dreams al 100%. Let's get started! 

Alaska

Web

*si alza un coro di "ma baaastaaa!"* 
Mi rendo conto di essere prevedibile in modo a dir poco ridicolo e vi risparmio le mie solite cinque cartelle di motivi per cui voglio andare in Alaska. Tanto, se siete interessati, potete comunque trovarli qui in un post di pochi giorni fa: tag | my last 5 travels. Dico solo una cosa: speriamo che sia la volta buona! 

Transilvania  

Web

Di recente ho visto un sacco di foto dei bellissimi castelli della Transilvania e letto molte leggende su questa terra, che è entrata di diritto nel mio must-see. In famiglia si parlava di farci un salto in primavera, vedremo! 

Normandia & Bretagna 

Web

Ho già viaggiato in quei luoghi quando avevo (credo?) 12 anni. Li ricordo relativamente bene e ricordo di essermene innamorata. Da un po' di tempo ho una grandissima voglia di tornare lassù, quindi spero di riuscirci.

Italia (sì, così, molto vagamente)
Come ho scritto nel post Sull'Italia e per l'Italia quest'anno ho in qualche modo imparato ad andare fiera del mio essere italiana e ad apprezzare ciò che di buono e bello il mio/nostro Paese ha da offrire. Quindi, senza pormi delle mete precise e insindacabili, vorrei riuscire a vederne il più possibile e ad innamorarmene, così come mi sono innamorata di tanti posti lontani. 

...TEB2015

Web

Non so perché lo sto includendo, visto che non è un vero e proprio viaggio, ma dato che penso al pattinaggio 24/7 mi sento in dovere di farlo. Per chi tra di voi non seguisse questo sport (presumo tutti, ma mai dire mai ahah) il Trophée Eric Bompard è una delle tappe del Grand Prix di pattinaggio di figura e si tiene ogni anno in Francia a fine ottobre. Nel 2014 non sono riuscita ad andare a vederlo dal vivo, ma, dato che la speranza è l'ultima a morire, magari nel 2015 sarò più fortunata! 

Questo è quanto. Ho la vaga sensazione che alla fine andrò da tutt'altra parte, ma va bene dai, sarà quel che sarà ahah Ora voglio sapere quali sono i vostri #traveldreams2015! Commentate, commentate!

15 commenti:

  1. Tutte mete interessanti le tue, Alaska compreso *___* non conoscevo il TEB, ti auguro davvero di riuscire a vederlo dal vivo quest'anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperèm! L'Alaska è in cima alla lista da ormai troppo tempo ;)

      Elimina
  2. che bello il pattinaggio artistico..l ho fatto per molti anni ma a quei tempi lo odiavo..era mia mamma a costrinermi...visto che vuoi vedere l Italia e ami il pattinaggio ti consiglierei di venire a Verona a vedere opera on ice..è emozionante! tra l altro sei così vicina che magari già haia ssistito allo spettacolo!....anche io sogno l alaska!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho fatto pattinaggio, per quasi 9 anni ed è da sempre la mia più grande passione. Opera on ice vorrei vederlo da tantissimo, anche perché come dici sono proprio vicina! Purtroppo non ci sono ancora riuscita, ma spero che succeda presto, anche se devo ammettere che tra gala e gare, preferisco di gran lunga le gare... l'adrenalina è la parte migliore!

      Elimina
  3. La Transilvania piacerebbe tantissimo anche a me *-* E, anche se non ci capisco nulla, amo guardare il pattinaggio in tv! Mi fa sognare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Transilvania dev'essere davvero bellissima e magica!
      Haha io invece sono quella che sa di tutto e di più e che commenta qualsiasi cosa, costumi, programmi, punteggi... meglio non vedere una gara con me! :D

      Elimina
  4. Normandia e Bretagna?! presente! http://illatobellodellecose.blogspot.it/2015/01/traveldreams2015-non-sono-scaramantica.html

    RispondiElimina
  5. Spettacolo! Direi che i tuoi sogni sono originali e meravigliosi! :) la Transilvania è anche nella mia wishlist :)
    Grazie per la menzione e per aver sognato con noi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per aver ideato il tag, è sempre stimolante! :)

      Elimina
  6. bellissima l'alaska! anche le altre mete niente male :)) auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, auguri di buon 2015 anche a te! Speriamo sia un anno di grandi viaggi ;)

      Elimina
  7. Ti quoto l'Alaska .. la Francia proprio non la digerisco :(

    RispondiElimina
  8. Io sono fissata con l'Alaska da molto. Ora ancora di più, ho appena terminato il libro "nelle terre estreme" e quindi ce l'ho spesso in mente :) sono anche pro Transilvania (ci stavo per andare il mese scorso, poi all'ultimo non sono riuscita)

    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...