lunedì 7 settembre 2015

Torna il fresco e torno anch'io

Ciao ciurma! 
Sono qui per presentare il mio nuovo romanzo intitolato
"Ma ce la fai a scrivere più di un post al mese?!
in uscita quest'oggi in tutte le migliori librerie d'Italia. Stavo pensando di tradurlo in una quindicina di altre lingue, ma ho scoperto di essere troppo pigra e complessata per portare a termine l'opera.

Scherzi a parte, finalmente quest'estate tremenda sta volgendo al termine e, se il Signore lassù mi aiuterà, d'ora in avanti dovrei tornare ad essere più attiva. A dirla tutta, sto cercando in ogni modo di limitare il tempo che passo davanti al pc, dato che, per motivi a me non troppo chiari, da qualche settimana i miei occhi bruciano e lacrimano in continuazione e lo schermo retroilluminato non porta un gran sollievo. Tuttavia, ci sono diversi post che ho in programma di scrivere e, con il supporto del mio fanclub composto prevalentemente dal mio gatto e dai peluche che ho sulla mensola qui di fronte, riuscirò senza dubbio a organizzarmi. 

Da quando mi sono diplomata, l'estate ha smesso di essere la mia stagione preferita. Ad essere sincera, non ho mai tollerato il caldo e l'afa, ma perlomeno durante il liceo questi tre mesi significavano poco (o niente) studio, viaggi in giro per il mondo e dormire fino a tardi. Ora, invece, in estate gli esami si susseguono uno dopo l'altro senza badare granché al calendario, non ho il tempo di viaggiare e mi alzo comunque troppo tardi perché prima delle 10 di mattina non riesco a trovare il coraggio di mettere il naso fuori dalle coperte. Insomma, ormai d'estate fa solo troppo caldo e da metà maggio in poi finisco a singhiozzare in un angolino (preferibilmente sotto il condizionatore) supplicando chi di dovere di mandarmi la pioggia e, perché no, pure la neve. E Babbo Natale. Sì, avrei giusto due o tre favorini da chiedergli. 
Ergo, ora che le temperature si sono abbassate e mi sono auto-dichiarata in vacanza fino al primo di ottobre (con buona pace delle lezioni universitarie che iniziano la settimana prima), posso finalmente tornare operativa. 

Quindi, ciurma, ci risentiamo presto (stavolta spero per davvero)! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...