venerdì 2 ottobre 2015

Settembre in cinque minuti

C'è una cosa che ogni volta, arrivata alla fine del mese, mi riprometto di fare, ma che puntualmente non faccio mai. Mi dico: "Domani mi ritaglierò cinque minuti per tirare le somme del mese appena trascorso", ma, per qualche motivo a me sconosciuto, il mio cervello si rifiuta sempre di collaborare. Però l'idea di tenere un minuscolo diario riassuntivo in cui annotare le cose più importanti e significative che sono successe mi piace davvero, perciò ho intenzione di incominciare proprio qui, sul blog. Credo che conserverò lo stile per punti della serie di post 5 things I'm happy for che ho fatto saltuariamente l'estate passata e che mi piace rileggere di tanto in tanto. Un po' di sana nostalgia non fa mai male, no? Quindi, ecco qui il mio Settembre il cinque minuti...


♠ Notizia principale - di cui probabilmente vi sarete già accorti, ma io la comunico lo stesso: ho finalmente personalizzato il dominio del mio blog! Ora mi trovate su www.oltreloceano.com ;) meglio tardi che mai!

♠ Il 1 settembre ho concluso il secondo anno di università con un esame di spagnolo andato a dir poco da favola, che mi è valso un bel 30 tondo tondo. A gennaio dovrò fare l'orale di storia e geografia spagnola, che andrà a fare media con questo, quindi non posso ancora permettermi di esultare. Come inizio, però, promette bene, no?

♠ Ho anche preso un appuntamento con un professore che mi ha fatto aspettare più di due ore, perché si era dimenticato il compito che dovevo visionare. Ahh, l'università è così rilassante!

♠ Ho guardato tutta la prima stagione di Hana Yori Dango in tre giorni e mezzo - ed è stato fa-vo-lo-so (すごい!!). All'inizio dell'estate avevo raccontato di come una mia carissima amica mi abbia gentilmente introdotto al magnifico mondo dei jdrama (che, per chi non lo sapesse, sono le serie tv giapponesi) e da allora sono una persona felice. Ossessionata, probabilmente, ma felice. A differenza del 90% della mia generazione, non sono mai stata una grande fan dei telefilm americani (tranne i vari Criminal Minds, NCIS e Hawaii Five-O, che conosco praticamente a memoria), ma, per qualche motivo, sto adorando quelli giapponesi. Sono spesso irreali e assurdi, ma li amo e non riesco a smettere di guardarli.

♠ Ho mangiato tantissimo gelato e visitato Reggio Emilia in tre ore - ma di questo ho già parlato qui.

♠ Ho ricominciato ad andare a camminare (sono imbranata e non so correre) seriamente e con regolarità e, in un mese, ho macinato circa 70 km totali! Camminare mi piace da matti, soprattutto quando fa fresco e l'aria mi pizzica la pelle e mi risveglia la mente.

♠ Ho cucinato mille torte - e le ho pure mangiate tutte.

♠ Sono stata trascinata nel letto di un fiume a raccogliere bacche e a lottare con arbusti spinosi. Le mie mani (perché usare i guanti quando puoi ricoprirti di graffi?) non erano molto d'accordo e alla fine ho preferito fare un servizio fotografico a una coccinella che passava di lì, ma tutto sommato è stata una bella serata.

♠ In una sola mattina sono dovuta andare tre volte in posta senza riuscire a concludere nulla e ho quindi sentito il bisogno di regalarmi un nuovo maglioncino con una stampa improbabile e una piadina con prosciutto crudo e crescenza.

♠ Il fattorino di GLS mi ha scambiato per una sedicenne per due volte di fila. La scena è stata sempre la stessa:
- Niente scuola oggi?
- No, faccio l'università.
- Dai, ti facevo più piccolina! Quanti anni hai?
- 21.
- MA COME, NE DIMOSTRI 16 D: D:

♠ Sono stata a fare le prove allergiche e:
     ○ ho scoperto di essere super mega iper allergica alle graminacee e sul braccio mi è uscito un bognone ("non si chiama bognone, si chiama pomfo") così gonfio che manco avessi preso la peste bubbonica;
     ○ il dottore mi ha scambiato pure lui per una sedicenne.

♠ Ho finalmente terminato e incorniciato il mio primo vero capolavoro a punto croce. Sono un'artista, che ci volete fare :D

♠ Ho anche fatto reazione allergica (credo) a una crema per il corpo. L'ho messa sul viso e dopo trenta secondi ho iniziato a bruciare e sono diventata letteralmente viola come se mi fossi ustionata. Dopo tre o quattro ore di fuoco le cose si sono calmate, ma diciamo che non è stata proprio una bella esperienza. Dovrò tornare dall'allergologo per cercare di capire se c'era qualcosa che non andava nella crema o se sono solo mooolto sfigata (o entrambe le cose, chissà).

♠ Ho appena sorpreso il mio gatto che dormiva con la linguetta fuori :P


♠ Citazione del mese:

"I have decided to find myself a home in the mountains, somewhere high up where one learns to live peacefully in the cold and the silence. It's said that in such a place certain revelations may be discovered. That what the spirit reaches for may eventually be felt, if not exactly understood. Slowly, no doubt. I'm not talking about a vacation. 
Of course at the same time I mean to stay exactly where I am. 
Are you following me?" 
- Mary Oliver

♠ Canzone del mese:
Fumiya Sashida - オレンジ


9 commenti:

  1. Ammazza che tempismo, anche io ho appena pubblicato il post sul mese passato, ma il tuo è più bello e interessante .___.
    Non avevo fatto caso al nuovo dominio finchè non l'hai detto! Alla fine com'è andata? L'hai comprato sul sito che ti avevo suggerito o ne hai usato un altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sincronizzate ormai ;) corro subito a leggere il tuo!
      Alla fine ho studiato bene il sito che mi avevi consigliato, ma quando ho provato ad acquistare il dominio da lì mi ha dato qualche problema! E dato che sono paurosamente paranoice (tipo 'oddio adesso mi muore il blog, oddio perdo tutto quello che ho scritto negli ultimi due anni") alla fine ho ripiegato su un altro sito ed è andato tutto liscio! Probabilmente era solo la mia connessione internet che schizzava, ma io sono campionessa olimpica nel figurarmi gli scenari peggiori :D

      Elimina
    2. Non ti preoccupare, hai fatto bene :)

      Elimina
  2. Hai fatto un mucchio di cose. Complimenti:)

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Un mese impegnativo :)

    RispondiElimina
  4. Non preoccuparti... io ho 22 anni e mi succede la stessa cosa! Tutti dicono che carina, guardandomi come se fossi quasi una bambina, ma vorrei dirgli: scusate, io ho 22 anni eh!!! >.< Mi dico sempre che almeno a 40 anni ne dimostrerò 30! XD Un mese impegnativo il tuo.. mi piacerebbe vedere le ricette di tutte le torte che hai fatto :P ù.ù

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...